Cocchi Bronx

La premessa è che tra le varie ricette per questo drink che ho avuto modo di provare nessuna mi ha mai convinto davvero, quindi me ne sono elaborata una personale, è la mia, e quando mi chiedono un Bronx è quella che eseguo con mio grande piacere, e sentendo i commenti di chi lo ha bevuto anche per il piacere dei miei clienti.
Detto questo veniamo alle questioni pratiche, il mio Bronx prevede una parte un poco più abbondante di Gin, Beefeater di solito, una parte di Vermouth rosso, una di Vermouth bianco, entrambi Cocchi. Quindi shake on the rocks e filtro il tutto in un grosso bicchiere da Brandy colmo di ghiaccio nuovo dove ho già posizionato una bella fetta d'arancia, per finire aggiungo poi il succo di un'arancia e mezza o due, dipende da quanto ne contengono.
Ho rispettato gli ingredienti di fondo, ma non le dosi, il succo d'arancia è tanto, e il servizio è on the rocks con tantissimo ghiaccio, quando dovrebbe essere uno shake and strain in coppetta fredda.
Non ho avuto un buon feeling fin dall'inizio con questo drink, eppure l'idea che c'era dietro mi piaceva, alla fine ho mediato dandogli una mia interpretazione, abbastanza anarchica, tuttavia ho formulato qualcosa che ha funzionato, per me e per i miei clienti, e i puristi per una volta se ne faranno una ragione..








Cocchi Bronx

1,5 oz Gin (Beefeater)
1 oz Cocchi Rosso
1 oz Cocchi Bianco
succo fresco di 1,5 o 2 arance
fettina di arancia

Commenti

Post più popolari