Dog's Nose

Mi sono avventurato in un Dog's Nose ed è stato strano, ho una reticenza innata per quel che riguarda lo stroncare nettamente qualcosa, ma devo ammettere che stavolta ci sono davvero vicino.
La possibilità di unire Gin e Guinness mi sembrava fantastica, un vero tripudio anglo-irlandese, in realtà una grande promessa non mantenuta.
Dopo aver miscelato quel che si doveva mi sono ritrovato per le mani una Guinness tiepida e dolciastra corretta a Gin, davvero poco profumata e saporita.
Citato a suo tempo da Charles Dickens attorno al 1836 nel Circolo di Pickwick, si tratta quindi di un drink di vecchissima data che nel tempo avrà avuto alti e bassi, proseliti e detrattori, per quanto mi riguarda sono tra gli ultimi, è stato un'esperimento dettato dalla curiosità e subito archiviato alla voce non ripetere, qui di seguito comunque la ricetta..


Dog's Nose

33 cl di Guinness
6 cl di Gin
2 cucchiaini di zucchero di canna
noce moscata spolverata on top

Scaldare per 1 minuto la Guinness al microonde, unire il gin e lo zucchero e mescolare, in seguito on top una spolverata di noce moscata..

Commenti

Post più popolari