La vera forza è della roccia..

Mi è capitato di leggere una bella frase riguardo alle onde del mare, che nonostante si infrangano ogni volta sugli scogli abbiano sempre la forza di riprovarci.
Ho pensato ma perchè non il contrario. Perchè non elogiare gli scogli, le rocce, che da tempo immemore subiscono questa violenza da parte delle onde.
Alla fine l'usura è della roccia, l'acqua non patisce nulla e ci riprova di continuo senza spendere niente, ma la roccia che viene colpita, ogni volta perde una quantità infinitesimale di materia e prima o poi corrosa sarà destinata a sparire.
La vera forza è della roccia, dello scoglio che ha un destino segnato e che stoicamente resta al suo posto nell'attesa del suo compimento.
Certe volte mi sento come uno scoglio, intrappolato nella mia posizione dove vengo colpito da onde e onde e onde.
Un mare di eventi si frangono su di me, poche volte piacevoli e molto spesso spiacevoli, i lamenti, i mugugni e i malesseri. La spazzatura dell'anima, si frange su di me e la lotta è doppia, oltre a ricerverli devo fare attenzione che mi scivolino addosso e tornino in mare in attesa di correnti migliori.
La vera forza è della roccia..

Commenti

Post più popolari