Bestia..

Questa notte sono rientrato a casa dopo aver bevuto qualcosa, davvero stanco e le quattro di mattina sono un orario già importante. A un certo punto ed è la terza volta in vita mia che mi succede, una creatura nera armeggia sul bordo della strada, un movimento di materia scura che poi svanisce tra le canne.
Un corpo quadrato, con coda e zampe a punta, di un nero profondo, bidimensionale, un attimo, una frazione di secondo e poi svanita.
Non era un tasso, un cinghiale o cosa, anche se vivo in campagna, era una bestia fuoriuscita direttamente dalla mia testa, alcol, stanchezza e mancanza di sonno gli hanno aperto la porta e lei è uscita.
Una delle solite bestie che disegno e imprigiono sulla carta, questa notte passata era li per strada, sicuro come ora sono sicuro di raccontarlo.
E' stato un'attimo inquietante e affascinante assieme, un momento in cui pensi che vorresti davvero che le tue creature potessero essere di questo mondo, ma poi forse anche no e nel contempo rifletti sull'assurdità del momento, mentre la ragione cerca motivi e cause.
Poi la tempistica dell'avvenuto, così breve, condensato in un attimo nella notte e nel nulla, travolge ogni elucubrazione e allora capisci che la cosa deve finire li, senza troppe riflessioni, senza cercare spiegazioni perchè non ce ne sono. Rimetti la prima e vai a casa a dormire..

Commenti

Post più popolari